Come può l'irrigazione transanale aiutare nella gestione dell’intestino?
Irrigazione transanale (TAI)
La TAI è un trattamento che potrebbe rivelarsi efficace e aiutarti nella tua vita con l’intestino neurologico. La TAI comporta l’introduzione di acqua nel colon attraverso un catetere rettale. Questo processo favorisce l’evacuazione delle feci nel colon inferiore.
Questo trattamento per l’intestino può aiutarti a ottenere confidenza e controllo sull’intestino, offrendo un supporto per prevenire incontinenza fecale e costipazione.
La procedura può essere effettuata in autonomia o con l’aiuto di un’altra persona.
L’irrigazione transanale può rappresentare un’alternativa efficace ad altri trattamenti come clisteri, lassativi, supposte, evacuazione manuale e stimolazione digitale. Aiuta a ridurre costipazione e incontinenza fecale, oltre a ridurre il tempo trascorso nella gestione intestinale.
Ti presentiamo Peristeen Plus
Peristeen Plus può aiutarti a ritrovare serenità e sicurezza, grazie a un’adeguata gestione intestinale.
-
Ha lo scopo di prevenire l’incontinenza fecale, la stipsi e la costipazione cronica, favorendo uno svuotamento intestinale regolare e pianificabile
-
È stato ideato per essere facile da utilizzare, anche dalle persone che presentano una limitata manualità
-
Una gestione intestinale regolare può aiutarti a migliorare la tua qualità di vita, lasciandoti tempo da dedicare ad altre attività
Scopri di più sul cateterismo intermittente
Quando si convive con la sclerosi multipla i problemi intestinali possono essere accompagnati a problemi vescicali. Se hai spesso problemi vescicali, dai un’occhiata a come il cateterismo intermittente potrebbe aiutarti ad affrontare problemi come la ritenzione urinaria:
I contenuti presenti nel sito sono puramente indicativi e non rappresentano indicazioni mediche. Ogni trattamento deve essere indicato dal proprio professionista sanitario di riferimento.